Continua incessantemente il lavoro del Team Psicosociale formato dalla Dott.ssa A. Spampinato e dalla Dott.ssa A. Lopes in seno al progetto “Web…viaggiare sicuri”, finanziato all’ A.S.D. Paternò Baseball dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento delle Politiche Antidroga.
Il Team svolge dei laboratori allo scopo di sensibilizzare gli alunni all’uso controllato e responsabile del web per limitare la loro permanenza in rete ed evitare l’accesso a siti pericolosi e nello stesso tempo educandoli all’uso corretto del proprio tempo libero.
Inoltre il Team Psicosociale mette a disposizione di tutti gli alunni, docenti e genitori la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza presso gli istituti scolastici di Paternò coinvolti nell’iniziativa, in particolare: I.C. “G. Marconi”, I.C. “G.B. Nicolosi” e I.I.S. “F. Redi” oltre che allo Spazio Aggregativo di Casa Coniglio.
Oggi 17/10/2018 il Team Psico-sociale è stato impegnato presso I.C. “G.B. Nicolosi” di Paternò che ha avuto come protagonisti del laboratorio gli alunni della I B che hanno affrontato il tema “Le insidie e la dipendenza da web”.
Grande la soddisfazione per la collaborazione dei ragazzi per l’impegno mostrato. Un grazie va al D.S. dell’I.C. “G.B. Nicolosi” nella persona della Prof.ssa G. Morsellino ed al Corpo Docenti per la disponibilità e lo spirito collaborativo

A proposito dell'autore

Post correlati