Attività

Il progetto interesserà giovani di età compresa fra gli 11 e i 18 anni del Comune di Paternò (CT), Biancavilla (CT), Belpasso (CT).

Laboratorio Creativo: verranno allestiti diversi programmi ed attività incentrate su manipolazione, costruzione, trasformazione, riciclaggio, creazione artistica.

Laboratorio Sportivo: Attraverso questo laboratorio si intende sviluppare nei giovani le seguenti competenze: Conoscere e praticare il baseball/softball, il calcetto, il tennis tavolo , ecc; Buona disposizione al rispetto delle regole, dell’avversario, dei compagni; Visione dello sport come sana abitudine di vita e di positivo inserimento sociale.

Laboratorio Web questo sconosciuto: Laboratorio che vuole insegnare il corretto uso del web. I ragazzi avranno modo di conoscere le sue insidie e come evitarle. Implementeranno una pagina facebook ed una di twitter.

Formazione: Facilitatori e Peer Education seguiranno un percorso di formazione.

Informazione: verranno organizzate Manifestazioni a carattere ludico/sportivo, per informare e sensibilizzare .sulle tematiche trattate

Team psico–sociale: sarà possibile usufruire, a Scuola e allo Spazio Aggregativo, del sostegno di un team psico-sociale composto da assistente sociale e psicologa.

Locandina

Laboratorio Sportivo

 

Manifestazione sportiva torneo di Natale 2018

Laboratorio Ambientale ” Foce del Simeto ” 13 Giugno 2018

Laboratorio di cucina

Laboratorio ricreativo

Spazio compiti

Formazione Peer Education I.C. ” G.B. Nicolosi ” Paternò ( Catania )

Formazione Peer Education I.C. ” G. Marconi ” Paternò ( Catania )

Formazione insegnanti e genitori

Laboratorio Ambientale 11 Luglio 2018

Team psico-sociale

 

I ragazzi del laboratorio sportivo vanno al Torneo dello stretto

I ragazzi del laboratorio sportivo vanno al Trofeo S.Agata 2019